In questo piatto sono raccolte profumi spezie che raccontano le storie da mille e una notte. Il piatto è fresco e genuino, proprio adatto all’estate.

Ecco che ho pensato per voi alle Strisce di Pollo al Profumo di Oriente.

Difficoltà: Bassa

Tempo: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:

500gr di Petto di Pollo a fette, 250gr di Insalata Iceberg, 15 Pomodorini Ciliegino, 2 Scalogni, 2 Carote, 1 Peperone Rosso, Prezzemolo tritato fresco, un po’ di Paprika dolce, un po’ di Zafferano, Un po’ di Zenzero, Sale, Pepe e Olio Extra Vergine di Oliva. Per decorare un po’ di Sesamo.

Preparazione:

Battete bene le fette di pollo e tagliatele a strisce fini. Tagliate lo scalogno a metà e poi a fette fini.

Utilizzando uno sbuccia patate togliete la pelle alle carote e poi continuate a tagliarle con lo sbuccia patate per ottenerle alla julienne. Prendete una padella e mettete un filo di olio e aggiungete le strisce di pollo, lo scalogno, le carote e il peperone. Correggete con sale, pepe e aggiungete lo zenzero e la paprika.

Fate rosolare per 10 minuti a fuoco medio, mescolando ogni tanto. Aggiungete lo zafferano e coprite. Abbassate la fiamma e fate cuocere per 5 minuti.

Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà, sistemate l’insalata nei piatti e i pomodorini sopra. Aggiustate di sale e pepe e aggiungete le strisce di pollo sopra. Aggiungete le verdure sopra, le olive piccanti e il sesamo.

Buon Appetito!