Difficoltà: Bassa

Tempo: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:

Scaloppine di Vitello tagliate in modo fine, 500g di Formaggio Fresco cremoso, 100g di Capperi freschi grandi, 8 cucchiai da minestra di Parmigiano Grattugiato, Insalata fresca mista, Un po’ di Erba Cipollina, un po’ di Timo, un po’ di Zenzero fresco grattugiato, Olio Extra Vergine di Oliva, Aceto Balsamico di Modena, Sale e Pepe

Preparazione:

Prendete il formaggio e lo mettete all’interno di una boulè assieme allo zenzero, l’erba cipollina tritata fine, il timo e i capperi tritati. Correggete con sale e pepe. Mescolate tutto per bene e lasciatelo riposare in frigorifero. Scaldate il forno a 200° con una teglia da forno vuota all’interno. Questo perché la carne la cuoceremo solo con il calore del forno e della teglia.

Nel frattempo prendiamo una padella antiaderente e scaldatela bene. Prendete due cucchiai di parmigiano e metteteli direttamente sulla padella in punto ben preciso. Dobbiamo cercare di creare una cialda. Togliete dal fuoco appena vedete che diventano solide e dorate, altrimenti si bruciano. Create 4 cialde mettiamole da parte.

Il forno è caldo e la teglia pure. Prendete la teglia e adagiate le fettine di vitello che non devono essere tagliate fini una ad una perché tutte devono prendere calore. Le fettine non devono essere tagliate fini, ma non finissime.

Per chi ama la carne ben cotta passatele ancora 2 o 3 minuti in forno e fate raffreddare.

Preparate una salsa con sale, pepe, olio e aceto balsamico, sbattendola con la forchetta per condire.

Create un tortino di carne e farcitelo con il formaggio fresco e adagiatelo sopra la cialda di parmiginao con un ciuffo di insalata. Condite, infine, con la salsa all’aceto balsamico.

Piatto facile, veloce e chic.

Adesso tocca a voi…Buon Appetito!