Oggi vi preparo una carbonara speciale che viene richiesta spesso da chi partecipa alle mie cene.

I miei Spaghetti alla Carbonara e Zucchine sono il piatto che mi viene richiesto e preparo più spesso per le mie cene di Social Dining. Ho trovato che l’aggiunta delle zucchine smorzi il gusto monotono e dia una sensazione più colorata al palato.

Difficoltà: Bassa

Tempo: 45 minuti

Ingredienti 4 persone:

400gr di Spaghetti, 400gr di Pancetta dolce a cubetti, 4 Zucchine di grandezza media, 2 Scalogni, 2 Uova, 2 Tuorli, Parmigiano Reggiano grattugiato, Sale, Pepe, Olio di Oliva e Olio di Semi

Preparazione:

Come prima cosa dobbiamo mettere l’acqua a bollire per la pasta.

Prendiamo le zucchine e le tagliamo a cubetti di grandezza media e li mettiamo da parte.

Tagliamo lo scalogno per realizzare il soffritto e mettiamolo da parte.

Prendiamo una padella, con l’olio di semi e lo facciamo scaldare perché poi andremo a mettere le zucchine per darle un senso di concrantezza all’interno della pasta.

Prendiamo un’altra padella e mettiamo un filo di olio di oliva e facciamo rosolare la pancetta a piacere. Aggiungiamo lo scalogno e abbassiamo la fiamma e facciamo cuocere fino a quando non diventa morbido.

Deve cuocere all’incirca per 4 minuti.

Aggiungiamo un pizzico di sale e di pepe e mettiamo da parte.

Friggiamo le zucchine e le mettiamo da parte.

Prendiamo una terrina e sbattiamo le uova aggiungendo il parmigiano reggiano, il pepe, il sale (q.b.) e lo mettiamo da parte.

A questo punto la nostra pasta è pronta, la scoliamo in una padella e aggiungiamo la nostra crema all’uovo. Mescoliamo bene e alla fine aggiungiamo le zucchine.

Se vi va potete aggiungere una spolverata di pepe e di parmigiano.

Buon Appetito!