Oggi ho preparato un secondo molto buono e sfizioso. Provare per credere!

Difficoltà: Bassa

Tempo di Preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:

100gr di Parmigiano Reggiano Grattugiato, 8 Rolatine di Vitello, 4 Fette di Pancetta, 5 Fette Biscottate, 5 Sottilette (formaggio a cassetta), 2 Finocchi, Uno Scalogno, Un bicchiere di Vino, Un cucchiaio di Senape, Bacche di Ginepro, Sale, Pepe, Olio Extra Vergine di Oliva

Preparazione:

Scaldate il forno a 200°.

Lavate i finocchi e tagliateli molto sottili.

Prendete una teglia da forno e aggiungete un filo di olio e sistemate i finocchi.

Insaporite con il sale e il pepe, una spolverata di parmigiano e coprite con le sottilette.

Aggiungete l’altra metà di parmigiano. Frullate le fette biscottate e spolveratele sopra. Un filo di olio e infornate. Ricordatevi di abbassare la temperatura del forno a 180° gradi per 15 minuti e gli ultimi 5 minuti di grill.

Nel frattempo tagliate lo scalogno e la pancetta. Mettete da parte. Prendete una padella, aggiungete un filo d’olio, fate scaldare e poi rosolate le rolatine da tutti i lati. Aggiungete lo scalogno e dopo qualche minuto la pancetta. Abbassate la fiamma. Sale, Pepe e le bacche di ginepro. Fate rosolare per 5 minuti e sfumate con il vino (bianco o rosso a voi la scelta) e alzate la fiamma. Quando il vino è evaporato, aggiungete la senape. Basta qualche minuto, perché la carne al suo interno deve rimanere un po’ morbida.

Servite la rolatina con i finocchi gratinati.

Ultimo tocco? Una spolverata di bacche di ginepro fresche…

Che dite di queste Rolatine di Vitello al Profumo di Ginepro e Finocchio Gratinato?