Nel fine settimana vi siete riempiti e non sapete che cosa mangiare il lunedì per rimettervi in forma? Avete voglia di mangiare fresco e sano ma senza rinunciare al gusto? Insalata di Uova di Quaglia, Patate, Acciughe e Peperoni.

Difficoltà: Bassa

Tempo di Preparazione: 15 minuti

Tempo di Cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone:

Insalata Sarset, 20 Acciughe sottolio, 20 Cetriolini, 8 Uova di Quaglia, 2 Patate, Un Peperone Rosso, Una manciata di Capperi in Salamoia, Sale, Pepe, Aceto Balsamico e Olio Extra Vergine di Oliva

Preparazione:

Lavate il peperone e asciugatelo. Prendete una padella antiaderente e scaldatela bene. Appoggiate il peperone sopra. Fatelo abbrustolire e poi toglietelo. Ci vogliono circa 20 minuti.

Nel frattempo fate bollire in una pentola dell’acqua abbondante, salate e fatele diventare sode. Circa 3 minuti a uovo. Mettetele poi in acqua fredda e toglietele dai gusci e mettete da parte.

Sbucciate le patate e tagliatele a dadini di grandezza media. Prendete una padella, versate un filo di olio e fate rosolare le patate per qualche minuto e aggiungete due bicchieri di acqua e un po’ di sale.

Fate cuocere per 10/15 minuti quando la patata è morbida dentro vuol dire che è cotta.

Mettete il peperone dentro un sacchetto di plastica ancora caldo. Chiudete e lasciate riposare per 10 minuti. Dopo togliete la pelle e tagliate in due. Eliminate i semi e tagliatelo alla julienne e poi a dadini.

Adesso è tutto pronto.

Prendete un piatto da portata e appoggiate i ciuffi di sarset in fondo, aggiungete le patate e i peperoni, le uova tagliate a metà, cetriolini, acciughe e alla fine i capperi.

Condite con sale, pepe, olio e aceto balsamico.

Buon Appetito!