Ingredienti:

Frutta Mista Fresca, 300g di Farina 00, 400g di Latte, 150g di Burro, 150g di Zucchero Semolato, 40g di Fecola di Patate, 2 Uova, Un Tuorlo, Scorza di Limone, Colla di Pesce, Vaniglina, Un pizzico di Sale

Preparazione:

Come prima cosa prepariamo la pasta sfoglia. Prendete una ciotola e versate la farina. Fate un buco al centro e mettetete il tuorlo, lo zucchero, il burro (fuso) e la scorza di limone. Incominciate a impastare e ad ammalgamare. Aggiungete un pizzico di sale e continuate ad impastare. Quando il tutto è omogeneo lo avvolgete nella pellicola trasparente e lo fate riposare nel frigorifero per 30 minuti, circa. Per comodità si può anche utilizzare quella che si trova già pronta.
La pasta a questo punto è pronta. Adesso dobbiamo preparare la crema. Prendiamo un pentolino e mettiamo a bollire il latte e la vaniglina. In un’altra ciotola montiamo le uova assieme allo zucchero e alla fecola di patate. Aggiungiamo a filo al latte e mescoliamo continuamente per circa 7 minuti, finché non si addensa.
A questo punto non ci resta che stendere la pasta. Prendete uno stampo per crostate. Imburrate, infarinate e mettete la pasta dentro. Sistemate i bordi e bucatela con la forchetta. Mettete sopra la carte da forno. Per tenerla ferma mettete qualche fagiolo secco. Infornate per 25 minuti a 180°. Nel frattempo prepariamo la frutta. Laviamola, asciughiamola e tagliamola in modo ordinato. Prendete la pasta sfoglia e la farcite con la crema e sistemate sopra la frutta usando la vostra fantasia. Versate la gelatine e fate riposare per 30 minuti.

A questo punto servitela. Buon Appetito!