Sono stata a Parigi qualche giorno e sono andata a mangiare al Blue Monsieur e ho ordinato un’insalata (chiamarla così è riduttivo) ed ha subito catturato il mio palato e la mia attenzione. Ho cambiato alcuni ingredienti perché non mi piace copiare. Il Capriccio di Verdure con Vinaigrette al Curry è un abbinamento che mette insieme verdure che noi siamo abituati a mangiare cotte. Invece qui sono crude.

Difficoltà: Bassa

Tempo di Preparazione: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:

100gr di Cavolfiore, 100gr di Cavolo Verde, 100gr di Funghi Champignon, 30rg di Noci, 5 Pomodori Secchi, 2 Carote Lesse, Una Belga, Un Finocchio, Una Buccia di Limone Grattugiata, Mezzo Mango, Un cucchiano di Senape, Un cucchiaino di Maionese, Mezzo cucchiaino di Curry, Un po’ Erba Cipollina, Aceto di Mele, Sale, Pepe ed Olio Extra Vergine di Oliva

Preparazione:

Prima di tagliare le verdure bisogna lavarle ed asciugarle.

Tagliamo solo i ciuffi morbidi del cavolfiore.

Il cavolo verde lo tagliamo alla julienne.

La belga la tagliamo molto sottile lasciando l’ultima parte con delle foglie un po’ più grandi.

Gli champignon li tagliamo sottili.

Le carote le tagliamo per lungo in tre parti.

I pomodorini vanno messi in sotto l’acqua calda per due minuti e li asciughiamo e li tagliamo a dadini piccoli, quasi tritati.

I finocchi verranno tagliati anche loro molto finemente ed a rondelle.

Prendete una ciotola e versate dentro un filo d olio, aceto, sale, pepe, mango (tagliato a cubetti) senape, curry ed erba cipollina e infine i pomodori secchi.

Mescolate tutto per bene finché non si addensa.

Le verdure verrano mescolate tutte insieme tranne il cavolo sbriciolato che metteremo alla fine con le noci. Condiamo tutto senza mescolare.

Ed ecco che il mio piatto è finito. Vi piace anche a voi questo abbinamento?

Se si fatemelo sapere!

Buon Appetito!