Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

E’ partita da Torino il 19 Luglio l’evento live AGORÀ COOKING di Piazza San Carlo con la Chef & Food blogger Nicole Cappa per imparare a cucinare i piatti della tradizione in chiave moderna e veloce. Immaginate una lezione di cucina, ma all’aperto in una delle piazze più belle d’Italia e… benvenuti ad Agorà Cooking!

La Food blogger Nicole Cappa, dopo una stagione televisiva di successo con la prima edizione di “The Chef” – il talent culinario firmato Mediaset che l’ha vista conquistare il podio di terza classificata sotto lo sguardo esigente degli chef Davide Oldani e Filippo La Mantia – lancia una insolita master class di cucina itinerante, open air, gratuita e aperta a tutti. Protagonisti i piatti della tradizione italiana, reinterpretati in chiave moderna e veloce.

Nicole svelerà 3 ricette a sorpresa (un antipasto, un primo e un dolce), semplici e rapide da preparare in non più di 15 minuti ognuna. Tra gli ingredienti non mancheranno le eccellenze agroalimentari del territorio, a cominciare dal Prosciutto Crudo di Cuneo D.O.P. (non solo l’unico salume d.o.p piemontese) ma il prosciutto crudo con la filiera più corta d’Italia, prodotto unicamente da Carni Dock e dalla Salumeria Gran Dock.

A trasformare la piazza in una vera e propria cucina da chef sarà un tavolo da showcooking d’eccezione: Zed-Experience, già partner Hospitality del Comitato Olimpico durante i XXII Giochi invernali di Sochi 2014. Dopo l’estate Agorà Cooking ripartirà da Alba (Cuneo) il 27-09-2014, per una tappa dedicata al re della tavola, il tartufo bianco; poi Bologna il 25-10-2014Roma il 29-11-2014 e Bolzano il 13-12-2014.

 Ultimo appuntamento dell’anno sarà a Milano (prima di tornare in primavera) alla vigilia dell’ Expo 2015.