Era tanto tempo che non realizzavo più un dolce per il mio blog. Ho guardato quello che avevo sul piatto della frutta e ho deciso di realizzare una torta. Torta di Kiwi e Arance con Crema di Kiwi. Che ne dite? Sembra molto difficile e laboriosa da realizzare, ma posso dirvi che non è così. Se seguite i miei consigli ci metterete davvero molto poco a realizzarla.

Difficoltà: Bassa

Tempo di Preparazione 20 minuti

Tempo di Cottura: 40 minuti – 50 minuti

Ingredienti per la Pasta:

210gr di Farina 00, 100gr di Burro, 60gr di Zucchero, Un Uovo

Ingredienti per la Farcitura:

200gr di Panna Fresca, 150gr di Zucchero, 40gr di Fecola di Patate, 30gr di Farina 0, 5 Kiwi, Mezzo bicchiere di Rhum scuro

Ingredienti per Decorare:

4 Kiwi, Un Arancio e una busta di Gelatina

Preparazione:

Prendete una ciotola capiente, versate la farina e fate la fontanella al centro. Versate l’uovo e lavorate con la forchetta. Incorporate lo zucchero e il burro e impastate finché l’impasto non sarà omogeneo, liscio.

Avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo per 20 minuti.

Nel frattempo pelate i kiwi per la farcita. Sbucciateli e tagliateli a pezzetti. Frullate con lo zucchero finché diventano lisci. Aggiungete le farine, il rhum e la panna. Frullate tutto fino a quando non diventa un composto liscio.

Scaldate il forno a 180°.

Stendete la pasta con uno spessore di 5mm, prendete uno stampo a cerniera, copritelo con la da forno e stendete la pasta dentro alzando i bordi. Versate la crema e infornate per 40 minuti circa. Controllate con uno stuzzicadenti quando è cotta.

Fate raffreddare prima di togliere la torta dallo stampo.

Pelate i kiwi rimanenti e le arance. Decorate la torta a vostro piacimento e versate la gelatina sopra e spennellate i bordi. Fate riposare per 30 minuti in frigo, prima di servire.

Vi piace quest’idea di dolce? Fatemelo sapere.

Buon Dolce a tutti!