In poche e semplici parole è il mio piatto preferito. Non posso esimermi dal non descrivere quello che, questo piatto produce nel mio palato, quando i sapori forti entrano in contrasto con le mie papille gustative. In questi giorni di particolare freddo è particolarmente adatto.

Io per sentirmi meglio l’ho gustato davanti al camino…e voi dove lo gustereste?

Ecco che vi presento i miei Spaghetti alla Chitarra con Carbonara di Gamberi, Zucchine, Timo e Cherry.

Difficoltà: Bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone:

400gr di Maccheroni alla Chitarra n.13 De Cecco, 500gr di Gamberetti, 100ml di Panna da Cucina, 4 Zucchine, 2 Tuorli, Uno scalogno, Timo Fresco, Cherry, Due dita di Rhum Zacapa, Sale, Pepe e Olio d’Oliva

Preparazione:

Mettiamo, come prima cosa, l’acqua a bollire per la pasta.

Tagliate le zucchine a dadini piccoli e fatele rosolare in una padella capiente con un filo di olio assieme allo scalogno. Mescolate una volta ogni tanto per circa 5 minuti. Sale, Pepe e aggiungete i gamberetti. Mescolate e fate cuocere per altri 7 minuti circa e alla fine fate sfumare aggiungendo due dita di rhum.

Nel frattempo lavorate i tuorli con la forchetta, un pizzico di cherry e mettetela da parte.

Infine buttate la pasta e aspettate che sia al dente. Scolatela e gli ultimi minuti la facciamo saltare in padella con le zucchine e i gamberetti, i tuorli, la panna e il cherry. Mescolate bene (affinché tutto si amalgami) e spegnete il fuoco.

Prendete il piatto e servite caldo con a crudo il timo fresco.

Buon Pranzo!