I nostri figli arrivano a casa che sono sempre affamati. Gli Spaghetti al Ragù di Pomodori Secchi e Tonno possono essere una valida proposta e molto sfiziosa. Ecco i passaggi per prepare questo semplice piatto.

Ingredienti:

400g di Spaghetti Gragnano, 300g di Pomodori Secchi, 100g di Capperi, 350g di Passata di Pomodoro Cirio, 2 cucchiai di Patè di Olive Nere, 4 scatolette di Tonno, Cipolla Rossa, Origano, Olio Extra Vergine di Oliva, Sale, Pepe

Preparazione:

Lavate i pomodori secchi sotto l’acqua tiepida e anche i capperi se sono sotto sale. Io personalmente li presisco a quelli sotto aceto. Tritate la cipolla rossa assieme ai pomodori secchi e i capperi. Aggiungete poi dell’origano fresco. Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Prendete una padella, mettete un filio di olio e aggiungete tutto quello che abbiamo tritato in precedenza e lo facciamo cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti. Aggiungiamo la passata di pomodoro. Correggiamo il sapore con sale e pepe (q.b.) e facciamo cuocere. A questo punto prendete le scatolette di Tonno ed eliminate l’olio. Dentro una ciotola mettete il tonno assieme al patè di olive nere. Mischiatelo con una forchetta finché non si ammalgama e aggiungetelo al sugo e mescolate. Fate cuocere per 2 minuti ancora.

Servite gli spaghetti con il ragù sopra e un filo di olio extra vergine.

Veloce e squisito,

Buon Appetito!