La Salade Gardegnia, è un piatto tradizionale che potete senz’altro trovare in ogni ristorante francese; è composta da insalata verde, pomodori, avocado, olive verdi, e senape. La Salade Gardegnia, è un contorno adatto ad accompagnare un secondo piatto, oppure può essere gustata come piatto unico, se decidete di pranzare in modo fresco e leggero.

Ingredienti:

Insalata mista verde, Radicchio, Valeriana, Un Avocado, Due Uova sode, Pomodorini ciliegino, Un Petto di pollo bollito, Un po’ di Prezzemolo, Un po’ di Erba cipollina, Olive verdi, Succo di Limone, Un cucchiaio di Maionese, Un cucchiaio di Senape, Sale, Pepe, Olio Extra Vergine di Oliva

Preparazione:

Lavate l’insalata e asciugatela per bene. Tagliatela a ciuffetti piccoli, tranne la valeriana perché non ne ha bisogno. Facciamo bollire le uova sode e, una volta sbucciate, le togliamo la buccia e le tagliamo a metà. Eliminate la buccia dell’avocado e immergetelo subito, dopo averlo tagliamo, nel succo di limone così non si ossida. Prendete il petto di pollo e fatelo bollire, attenzione che rimanga sempre morbido e non si asciughi. Tagliatelo a dadini di media grandezza. Prendete un piatto e mettete l’insalata alla base. Poi avocado e pollo, i pomodorini tagliati a metà, le uova sode e le olive verdi. Tagliate finimente il prezzemolo e l’erba cipollina. Spolveriamo l’insalata con il prezzomolo e l’erba cipollina. A parte, in una scodella prepariamo la salsa. In una ciotola mettiamo un filo di olio, sale e pepe, un po’ di succo di limone, la maionese e la senape. Mescolate con la forchetta per due minuti finché non si ammalgama tutto. Condite l’insalata.

Non vi resta che assaggiarla…Buon Appetito!