rosa di trota salmonataAnche questo piatto è stato realizzato in 10 minuti ma è MOLTO appagante perché pieno di gusto e di bellezza . Non solo il palato ma anche l’occhio vuole la sua parte

Difficoltà:molto bassa
Tempo di preparazione:10 minuti
Tempo di cottura:0 minuti

Ingredienti per 4 persone
Due confezioni di trota salmonata affumicata di ottima qualità ,due mele verdi ,un pompelmo ,un limone ,del lime,olio extra vergine d’oliva delicato,sale aromatizzato al mandarino e pepe rosa , un ciuffo di rucola fresca

Preparazione
Stendete le fette di trota salmonata con cura su un tagliere . Preparate una vinaigrette con il succo di pompelmo ,la buccia del lime, un filo di olio extra vergine e un pizzico di sale aromatizzato. Lavorate con la forchetta facendo in modo che non si amalgami e mettete da parte.
Tagliate le mele a spicchi togliendo il torsolo (ovviamente con o senza buccia a vostro piacimento) e ponetele dentro la vinaigrette in modo da non farla annerire.
Adesso prepariamo le nostri rose di trota salmonata come nella foto . Prendete una fetta di trota, farcitela con le mele e qualche foglia di rucola e chiudete come un involtino . Ora ponetela in un piatto e aggiungete altre fette attorno per creare una rosa. Infine aggiungete qualche goccia di vinaigrette e qualche cristallo di sale aromatizzato e buona appetito.