Il Coniglio alla Piemontese con Peperoni è un piatto che nella mia cucina non può mancare. In primo luogo perché mi fa sentire i sapori della terra in cui vivo e poi perché è un piatto che fa esaltare tutti i sapori all’interno dei loro equilibri. E poi…io sono (stra)golosa di peperoni!

Difficoltà: Bassa

Tempo di Preparazione: 20 minuti

Tempo di Cottura: 1 ora e 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:

Un Coniglio Intero Tagliato a Pezzi, 5 Peperoni, 150gr di Lardo a Fette, 6 Filetti di Acciughe dissalate, Una noce di Burro, Uno spicchio di aglio, Un bicchiere di Aceto di Vino, Un bicchiere di Vino, Erbe Aromatiche, Brodo Vegetale, Sale, Pepe ed Olio Extra Vergine di Oliva

Preparazione:

Prepariamo il coniglio con gli aromi. Prendiamo una padella grossa antiaderente e mettiamo a scogliere le fette di lardo. Quando vedete che sono belle morbide aggiungete i pezzi di coniglio. Un po’ di sale e un po’ di pepe e infine un po’ di erbe aromatiche. Fate rosolare per bene e aggiungete il brodo coprendo il coniglio. Fate cuocere per un’ora e 30 minuti all’incirca. Aggiungendo brodo quando manca.

Nel frattempo prepariamo i peperoni. Tagliateli a strisce eliminando i semi e il pistillo. Prendete una padella e aggiungete del burro, un filo di olio e l’aglio schiacciato. Fate rosolare un po’ e poi incorporate le acciughe. Condite con aceto, sale, pepe e fate cuocere a fuoco medio finché non diventano morbidi. Se manca del liquido aggiungete un po’ di brodo.

Servite insieme al coniglio.

Buon Appetito!