In una location unica come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, Patrimonio dell’Unesco, il 6 ottobre ho avuto il piacere di organizzare il “Privè” per l’evento “Aperitivo Torinese”.

L’occasione mi è stata data dai responsabili di “ARS INCOGNITA: Rassegna promotrice per una Biennale degli artisti”, che si è tenuta proprio a Stupinigi dal 5 al 9 ottobre.Prive Aperitivo Torinese

 

 

Nel Privè sono stati grandi protagonisti: lo SHOW COOKING dello Chef Federico Allegri e una degustazione di grandi vini piemontesi a cura di VinPectore.

Lo Chef ha preparato alcuni piatti sul momento da abbinare ai vini proposti. Un viaggio nei sapori, nei gusti e nella tradizione della nostra cucina.

Federico Allegri è uno chef giovane con una importante gavetta alle spalle che lo ha portato a lavorare nelle cucine dei più importanti ristoranti torinesi, dal Vintage a Magorabin. Lo chef Allegri vanta anche esperienze importanti all’estero, in Cina e in Thailandia. Dopo queste importanti esperienze Allegri ha un suo ristorante, il “Ristorante Allegri” a Rivoli. Da poco più di un anno ha portato la sua idea di cucina anche all’interno del San quintino Resort di Busca (CN).

VinPectore è la prima cantina online dedicata esclusivamente ai Vini del Piemonte, dove trovare non solo i grandi classici come Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Asti, ma anche le denominazioni meno blasonate, ma non per questo meno ricche di aromi, profumi e sapori, frutto della passione e della professionalità dei migliori produttori del Piemonte. Maggiori info su https://www.vinpectore.it/